SCHEDA TECNICA FERRARI 156 F1 (6 cilindri a V 65°) | |
MOTORE | |
Tipo: | 6 cilindri a V di 65° centrale, longitudinale |
Basamento: | fusione in lega leggera Silumin |
Cilindrata totale: | 1496 cc |
Alesaggio x corsa: | 81 mm x 48,2 mm |
Regime massimo di rotazione: | 10000 - 10500 giri/min |
Rapporto di compressione: | 9,8 : 1 |
Distribuzione: | bialbero a camme in testa, 2 valvole per cilindro con inclinazione a 60°, doppia molla elicoidale, comando a catena Duplex |
Diametro valvola aspirazione: | 38,5 mm o 42 mm |
Diametro valvola scarico: | 34 mm |
Alimentazione: | 3 carburatori doppio corpo invertiti Weber 42DCN |
Accensione: | doppia accensione, 2 spinterogeni Marelli calettati sugli alberi a camme |
Candele: | 2 candele Marchal per cilindro |
Raffreddamento: | a circolazione forzata di acqua con pompa centrifuga |
Lubrificazione: | carter secco e circolazione forzata |
Potenza massima: | 200 CV a 11500 giri/min |
| |
TRASMISSIONE | |
Trazione: | posteriore |
Cambio: | 5 marce + RM longitudinale a sbalzo sul differenziale |
Frizione: | pluridisco a secco a sbalzo sul cambio |
Differenziale: | autobloccante ZF |
| |
TELAIO | Tubolare a traliccio in acciaio |
| |
SOSPENSIONI ANTERIORI | indipendenti, quadrilateri trsaversali, molle elicoidali coassiali con ammortizzatori telescopici |
| |
SOSPENSIONI POSTERIORI | indipendenti, quadrilateri trsaversali, molle elicoidali coassiali con ammortizzatori telescopici |
| |
STERZO | pignone e cremagliera |
| |
FRENI | Freni idraulici a disco Dunlop, montati inboard sull'asse posteriore |
| |
PNEUMATICI | Dunlop 5.00 x 15 anteriori e 6.00 x 15 posteriori |
| |
CERCHI | a raggi Borrani
|
| |
DIMENSIONI CORPO VETTURA | |
Passo: | 2300 mm |
Carreggiate: | 1200 mm |
Lunghezza: | 4060 mm |
Larghezza: | 1380 mm |
Altezza: | 1000 mm |
Peso a vuoto: | 440 Kg (poi 420) |
| |
Oppure | |
SCHEDA TECNICA FERRARI 156 F1 (6 cilindri a V 120°) | |
MOTORE | |
Tipo: | 6 cilindri a V di 120°, centrale, longitudinale |
Basamento: | fusione in lega leggera Silumin |
Cilindrata totale: | 1476,60 cc |
Alesaggio x corsa: | 73 mm x 58,8 mm |
Regime massimo di rotazione: | 9000 - 9500 giri/min |
Rapporto di compressione: | 9,8 : 1 |
Distribuzione: | bialbero a camme in testa, 2 valvole per cilindro, doppia molla elicoidale, comando a catena Duplex |
Diametro valvola aspirazione: | 38,5 mm o 42 mm |
Diametro valvola scarico: | 34 mm |
Alimentazione: | 2 carburatori triplo corpo invertiti Weber 40IF3C |
Accensione: | doppia accensione, 2 spinterogeni Marelli |
Candele: | 2 candele Marchal per cilindro |
Raffreddamento: | a circolazione forzata di acqua con pompa centrifuga |
Lubrificazione: | carter secco e circolazione forzata |
Potenza massima: | 190 CV a 9500 giri/min |
| |
TRASMISSIONE | |
Trazione: | posteriore |
Cambio: | 5 marce + RM longitudinale a sbalzo sul differenziale |
Frizione: | pluridisco a secco a sbalzo sul cambio |
Differenziale: | autobloccante ZF |
| |
TELAIO | Tubolare a traliccio in acciaio |
| |
SOSPENSIONI ANTERIORI | indipendenti, quadrilateri trsaversali, molle elicoidali coassiali con ammortizzatori telescopici |
| |
SOSPENSIONI POSTERIORI | indipendenti, quadrilateri trsaversali, molle elicoidali coassiali con ammortizzatori telescopici |
| |
STERZO | pignone e cremagliera |
| |
FRENI | Freni idraulici a disco Dunlop, montati inboard sull'asse posteriore |
| |
PNEUMATICI | Dunlop 5.00 x 15 anteriori e 6.00 x 15 posteriori |
| |
CERCHI | a raggi Borrani
|
| |
DIMENSIONI CORPO VETTURA | |
Passo: | 2300 mm |
Carreggiate: | 1200 mm |
Lunghezza: | 4060 mm |
Larghezza: | 1380 mm |
Altezza: | 1000 mm |
Peso a vuoto: | 440 Kg (poi 420) |
| |