Ferrari 156

Scheda tecnica

SCHEDA TECNICA FERRARI 156 F1 (6 cilindri a V 65°) 
MOTORE 
Tipo: 6 cilindri a V di 65° centrale, longitudinale
Basamento:fusione in lega leggera Silumin
Cilindrata totale: 1496 cc
Alesaggio x corsa: 81 mm x 48,2 mm
Regime massimo di rotazione: 10000 - 10500 giri/min
Rapporto di compressione:9,8 : 1
Distribuzione: bialbero a camme in testa, 2 valvole per cilindro con inclinazione a 60°, doppia molla elicoidale, comando a catena Duplex
Diametro valvola aspirazione:38,5 mm o 42 mm
Diametro valvola scarico:34 mm
Alimentazione: 3 carburatori doppio corpo invertiti Weber 42DCN
Accensione: doppia accensione, 2 spinterogeni Marelli calettati sugli alberi a camme
Candele: 2 candele Marchal per cilindro
Raffreddamento: a circolazione forzata di acqua con pompa centrifuga
Lubrificazione:carter secco e circolazione forzata
Potenza massima: 200 CV a 11500 giri/min
  
TRASMISSIONE 
Trazione: posteriore
Cambio: 5 marce + RM longitudinale a sbalzo sul differenziale
Frizione: pluridisco a secco a sbalzo sul cambio
Differenziale:autobloccante ZF
  
TELAIOTubolare a traliccio in acciaio
  
SOSPENSIONI ANTERIORIindipendenti, quadrilateri trsaversali, molle elicoidali coassiali con ammortizzatori telescopici
  
SOSPENSIONI POSTERIORIindipendenti, quadrilateri trsaversali, molle elicoidali coassiali con ammortizzatori telescopici
  
STERZOpignone e cremagliera
  
FRENIFreni idraulici a disco Dunlop, montati inboard sull'asse posteriore
  
PNEUMATICIDunlop 5.00 x 15 anteriori e 6.00 x 15 posteriori
  
CERCHIa raggi Borrani
  
DIMENSIONI CORPO VETTURA 
Passo: 2300 mm
Carreggiate:1200 mm
Lunghezza:4060 mm
Larghezza:1380 mm
Altezza:1000 mm
Peso a vuoto: 440 Kg (poi 420)
  
Oppure 
SCHEDA TECNICA FERRARI 156 F1 (6 cilindri a V 120°) 
MOTORE 
Tipo: 6 cilindri a V di 120°, centrale, longitudinale
Basamento:fusione in lega leggera Silumin
Cilindrata totale: 1476,60 cc
Alesaggio x corsa: 73 mm x 58,8 mm
Regime massimo di rotazione: 9000 - 9500 giri/min
Rapporto di compressione:9,8 : 1
Distribuzione: bialbero a camme in testa, 2 valvole per cilindro, doppia molla elicoidale, comando a catena Duplex
Diametro valvola aspirazione:38,5 mm o 42 mm
Diametro valvola scarico:34 mm
Alimentazione: 2 carburatori triplo corpo invertiti Weber 40IF3C
Accensione: doppia accensione, 2 spinterogeni Marelli
Candele: 2 candele Marchal per cilindro
Raffreddamento: a circolazione forzata di acqua con pompa centrifuga
Lubrificazione:carter secco e circolazione forzata
Potenza massima: 190 CV a 9500 giri/min
  
TRASMISSIONE 
Trazione: posteriore
Cambio: 5 marce + RM longitudinale a sbalzo sul differenziale
Frizione: pluridisco a secco a sbalzo sul cambio
Differenziale:autobloccante ZF
  
TELAIOTubolare a traliccio in acciaio
  
SOSPENSIONI ANTERIORIindipendenti, quadrilateri trsaversali, molle elicoidali coassiali con ammortizzatori telescopici
  
SOSPENSIONI POSTERIORIindipendenti, quadrilateri trsaversali, molle elicoidali coassiali con ammortizzatori telescopici
  
STERZOpignone e cremagliera
  
FRENIFreni idraulici a disco Dunlop, montati inboard sull'asse posteriore
  
PNEUMATICIDunlop 5.00 x 15 anteriori e 6.00 x 15 posteriori
  
CERCHIa raggi Borrani
  
DIMENSIONI CORPO VETTURA 
Passo: 2300 mm
Carreggiate:1200 mm
Lunghezza:4060 mm
Larghezza:1380 mm
Altezza:1000 mm
Peso a vuoto: 440 Kg (poi 420)
  

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