Connectingrod nasce ufficialmente il 07/08/2003 con l'obiettivo di fornire agli appassionati di automobilismo una raccolta di articoli, il più dettagliati possibile, dedicati a macchine del passato da corsa e non, arricchiti da immagini e corredati da schede tecniche e risultati.
Un progetto scaturito nel 2001 dall'incontro di Marco e Stefano sui banchi dell'Università di Torino dove, a fianco dei manuali didattici non si facevano mai mancare un volume dedicato all'automobilismo d'epoca. Ad essi si affianca subito Giacomo in qualità di fotografo, che incomincia una lunga raccolta di materiale fotografico sui circuiti europei e all'interno di collezioni private. Per l'arrivo di Fabio, il nostro webmaster, si deve attendere la fine del 2002, ed ecco che il sito può finalmente presentarsi al pubblico.
Ben presto tuttavia diventa chiaro che il limitare l'attività alla sola utenza italiana non può che essere un grosso limite ed è per questo che nel novembre 2005 entra nel team anche Emma con il compito di tradurre tutti gli articoli in inglese. Nel sito non mancano poi articoli dedicati a piloti del passato e a manifestazioni importanti di automobilismo d'epoca, con il compito di rendere il contenuto il più attuale e dinamico possibile. Tutto ciò nella convinzione che internet, più della carta stampata, possa essere il supporto indicato per un'analisi di questo tipo.
Per conoscerci meglio vi invitiamo a visitare la sezione Staff.
Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari.
Tutti gli articoli, le fotografie e gli elementi grafici presenti in questo sito sono soggetti alle norme vigenti sul diritto d'autore;
é quindi severamente vietato riprodurre o utilizzare anche parzialmente ogni elemento delle pagine in questione
senza l'autorizzazione del responsabile del sito.