Tyrrell P34

Scheda tecnica

MOTORE  
Tipo: Cosworth 8 cilindri a V di 90° montato in posizione centrale con funzione portante
Cilindrata totale: 2.993 cc
Cilindrata unitaria: 374,12 cc
Alesaggio x corsa: 85,6 x 64,8
Distribuzione: bialbero per ogni bancata, 4 valvole per cilindro
Alimentazione: iniezione Lucas
Raffreddamento: a circolazione forzata di acqua, radiatori Serk sdoppiati centrali ai lati della scocca
Potenza massima: 480 CV a 10.600 giri/min
  
TRASMISSIONE  
Trazione: posteriore
Cambio: Hewland FG 400 a 5 marce+retro
Frizione: bidisco a secco Borg & Beck, diametro 7,4", comando idraulico
  
TELAIO monoscocca chiusa in alluminio
  
SOSPENSIONI ANTERIORI Doppio asse anteriore, bracci superiori in alluminio fuso, triangolati da barre tubolari. Bracci in acciaio scatolato. Molle ed ammortizzatori coassiali, barra antirollio comune ai due assi.
  
SOSPENSIONI POSTERIORI Braccio singolo superiore, doppio braccio inferiore, due puntoni di reazione. Portamozzi ottenuti in fusione. Molle ed ammortizzatori coassiali. Barra antirollio.
  
FRENI Caliper Lockheed incorporati nei portamozzi, dischi da 8"anteriori e da 10,5" posteriori
  
PNEUMATICI Good Year, anteriori 7,5/16/10, posteriori 16,2/26/13
  
CERCHI fusione in lega di magnesio, anteriori 9"x10", posteriori 20"13"
  
CARROZZERIA in fibra di vetro rinforzata con resine
  
DIMENSIONI CORPO VETTURA  
Passo: 2.453 mm sul primo assale e 1.993 sul secondo
Carreggiate: 1,160mm anteriore e 1.500mm posteriore
Lunghezza: 4.320mm
Altezza: 1.203mm
Peso a vuoto: 601 Kg
Esemplari costruiti 1
SCHEDA TECNICA TYRRELL P34/2  
Stesse caratteristiche della P34 tranne:  
TELAIO monoscocca chiusa in alluminio con parti in titanio
  
DIMENSIONI CORPO VETTURA  
Passo: 2.333mm sul primo assale 1,890mm sul secondo
Carreggiate: 1.200mm anteriore, 1.500 posteriore
Lunghezza: 4.070mm
Peso a vuoto: 570Kg
Esemplari costruiti: 6

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