Porsche 935 "Moby Dick"

Technical details

Porsche 935/78 "Moby Dick" 
MOTORE 
Tipo: 6 cilindri boxer posteriore a sbalzo
Cilindrata totale: 3211 cc
Cilindrata unitaria:535,16 cc
Alesaggio x corsa: 95,8 mm x 74,4 mm
Rapporto di compressione:7:1
Distribuzione: bialbero per ogni bancata con cascata di ingranaggi
Valvole:4 valvole al sodio per cilindro
Inclinazione valvole:30°
Alzata valvole:10 mm
Diametro valvole aspirazione:35 mm
Diametro valvole scarico:30,5 mm
Alimentazione: iniezione meccanica Bosch
Sovralimentazione:due turbine KKK
Pressione di sovralimentazione:1,4 - 1,5 bar
Accensione: elettronica a taratura fissa e scarica capacitiva Bosch
Candeleuna candela Bosch per ogni cilindro
Raffreddamento: ad aria tramite ventola, testate raffreddate ad acqua a circolazione forzata
Potenza massima: 750 CV a 8.200 giri/min
  
  
TRASMISSIONE 
Trazione: posteriore
Cambio: Porsche 4 marce + RM senza differenziale derivato dalla 930.
  
TELAIOtelaio tubolare in alluminio integrato con cellula centrale monoscocca derivata dalla Porsche 911(930) di serie.
  
SOSPENSIONI ANTERIORIindipendenti schema McPherson, ammortizzatore idraulici telescopici e molla concentrica
  
SOSPENSIONI POSTERIORIindipendenti a bracci longitudinali, ammortizzatori idraulici telescopici e molla concentrica, barra antirollio regolabile.
  
FRENIa disco con pinza monoblocco in lega leggera a 4 pistoncini, guarnizioni in amianto, dischi autoventilati traforati da 332 mm di di diametro e 32 mm di spessore.
  
PNEUMATICIDunlop
Misura cerchi anteriori:16"
Misura cerchi posteriori:19"
  
CARROZZERIAfibra di vetro e acciaio
  
DIMENSIONI CORPO VETTURA 
Passo: 2279 mm
Lunghezza:4890 mm
Peso a vuoto: 1025 Kg per regolamento
Telai costruiti:1 + 1 di riserva
Velocità massima misurata sul rettilineo principale di Hunaudières - Le Mans366 Km/H
  
  
Porsche 935/81 "Moby Dick" Joest model 
  
Tipo: 6 cilindri boxer posteriore a sbalzo
Cilindrata totale: circa 3.200 cc
Alesaggio x corsa: circa 95 mm x 74 mm
Distribuzione: un albero a camme per bancata
Valvole:2 valvole per cilindro
Alimentazione: iniezione meccanica Bosch
Sovralimentazione:due turbine KKK
Pressione di sovralimentazione:fino a 1,6 - 1,7 bar per breve tempo
Accensione: elettronica a taratura fissa e scarica capacitiva Bosch
Candeleuna candela Bosch per ogni cilindro
Raffreddamento: ad aria tramite ventola
Potenza massima: fino a 800 CV a circa 8.000 giri/min
  
TRASMISSIONE 
Trazione: posteriore
Cambio: Porsche 4 marce + RM senza differenziale derivato dalla 930.
  
TELAIOtelaio tubolare in alluminio integrato con cellula centrale monoscocca derivata dalla Porsche 911(930) di serie.
 
SOSPENSIONI ANTERIORIindipendenti schema McPherson, ammortizzatore idraulici telescopici e molla concentrica
  
SOSPENSIONI POSTERIORIindipendenti a bracci longitudinali, ammortizzatori idraulici telescopici e molla concentrica, barra antirollio regolabile.
  
FRENIa disco autoventilati, traforati
  
CARROZZERIAfibra di vetro e acciaio
  
DIMENSIONI CORPO VETTURA 
Passo: 2279 mm
Lunghezza:4890 mm
Peso a vuoto: 1025 Kg per regolamento
Capacità serbatoio:120 litri
Telai costruiti:935.81. JR.001 e 935.81. JR.002 (con motorizzazione 2.800 cc)
Velocità massima misurata sul rettilineo principale di Hunaudières - Le Mans365 Km/H

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