Porsche 935/78 "Moby Dick" | |
MOTORE | |
Tipo: | 6 cilindri boxer posteriore a sbalzo |
Cilindrata totale: | 3211 cc |
Cilindrata unitaria: | 535,16 cc |
Alesaggio x corsa: | 95,8 mm x 74,4 mm |
Rapporto di compressione: | 7:1 |
Distribuzione: | bialbero per ogni bancata con cascata di ingranaggi |
Valvole: | 4 valvole al sodio per cilindro |
Inclinazione valvole: | 30° |
Alzata valvole: | 10 mm |
Diametro valvole aspirazione: | 35 mm |
Diametro valvole scarico: | 30,5 mm |
Alimentazione: | iniezione meccanica Bosch |
Sovralimentazione: | due turbine KKK |
Pressione di sovralimentazione: | 1,4 - 1,5 bar |
Accensione: | elettronica a taratura fissa e scarica capacitiva Bosch |
Candele | una candela Bosch per ogni cilindro |
Raffreddamento: | ad aria tramite ventola, testate raffreddate ad acqua a circolazione forzata |
Potenza massima: | 750 CV a 8.200 giri/min |
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TRASMISSIONE | |
Trazione: | posteriore |
Cambio: | Porsche 4 marce + RM senza differenziale derivato dalla 930. |
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TELAIO | telaio tubolare in alluminio integrato con cellula centrale monoscocca derivata dalla Porsche 911(930) di serie. |
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SOSPENSIONI ANTERIORI | indipendenti schema McPherson, ammortizzatore idraulici telescopici e molla concentrica |
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SOSPENSIONI POSTERIORI | indipendenti a bracci longitudinali, ammortizzatori idraulici telescopici e molla concentrica, barra antirollio regolabile. |
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FRENI | a disco con pinza monoblocco in lega leggera a 4 pistoncini, guarnizioni in amianto, dischi autoventilati traforati da 332 mm di di diametro e 32 mm di spessore. |
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PNEUMATICI | Dunlop |
Misura cerchi anteriori: | 16" |
Misura cerchi posteriori: | 19" |
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CARROZZERIA | fibra di vetro e acciaio |
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DIMENSIONI CORPO VETTURA | |
Passo: | 2279 mm |
Lunghezza: | 4890 mm |
Peso a vuoto: | 1025 Kg per regolamento |
Telai costruiti: | 1 + 1 di riserva |
Velocità massima misurata sul rettilineo principale di Hunaudières - Le Mans | 366 Km/H |
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Porsche 935/81 "Moby Dick" Joest model | |
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Tipo: | 6 cilindri boxer posteriore a sbalzo |
Cilindrata totale: | circa 3.200 cc |
Alesaggio x corsa: | circa 95 mm x 74 mm |
Distribuzione: | un albero a camme per bancata |
Valvole: | 2 valvole per cilindro |
Alimentazione: | iniezione meccanica Bosch |
Sovralimentazione: | due turbine KKK |
Pressione di sovralimentazione: | fino a 1,6 - 1,7 bar per breve tempo |
Accensione: | elettronica a taratura fissa e scarica capacitiva Bosch |
Candele | una candela Bosch per ogni cilindro |
Raffreddamento: | ad aria tramite ventola |
Potenza massima: | fino a 800 CV a circa 8.000 giri/min |
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TRASMISSIONE | |
Trazione: | posteriore |
Cambio: | Porsche 4 marce + RM senza differenziale derivato dalla 930. |
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TELAIO | telaio tubolare in alluminio integrato con cellula centrale monoscocca derivata dalla Porsche 911(930) di serie. |
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SOSPENSIONI ANTERIORI | indipendenti schema McPherson, ammortizzatore idraulici telescopici e molla concentrica |
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SOSPENSIONI POSTERIORI | indipendenti a bracci longitudinali, ammortizzatori idraulici telescopici e molla concentrica, barra antirollio regolabile. |
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FRENI | a disco autoventilati, traforati |
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CARROZZERIA | fibra di vetro e acciaio |
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DIMENSIONI CORPO VETTURA | |
Passo: | 2279 mm |
Lunghezza: | 4890 mm |
Peso a vuoto: | 1025 Kg per regolamento |
Capacità serbatoio: | 120 litri |
Telai costruiti: | 935.81. JR.001 e 935.81. JR.002 (con motorizzazione 2.800 cc) |
Velocità massima misurata sul rettilineo principale di Hunaudières - Le Mans | 365 Km/H |
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