Tipo | Cosworth 8 cilindri a V di 90° montato in posizione centrale longitudinale con funzione portante |
Cilindrata totale | 2.993 cm3 |
Cilindrata unitaria | 374,12 cm3 |
Alesaggio x corsa | 85,6 mm x 64,8 mm |
Distribuzione | bialbero per ogni bancata, 4 valvole per cilindro |
Alimentazione | iniezione Lucas |
Raffreddamento | a circolazione forzata di acqua |
Potenza massima | 465 CV a 10.500 giri/min (1973); 485 CV a 10.600 giri/min (1976) |
| |
TRASMISSIONE | |
Trazione | posteriore |
Cambio | Hewland DG 400 a 5 marce+retro, longitudinale |
| |
TELAIO | monoscocca chiusa in alluminio |
| |
SOSPENSIONI ANTERIORI | a bilanciere superiore, triangolo inferiore, gruppi molla ammortizzatori entrabordo con puntone, barra antirollio. |
| |
SOSPENSIONI POSTERIORI | triangolo inferiore e bielletta superiore, puntone superiore, barra antirollio. |
| |
FRENI | a disco autoventilanti Lockheed |
| |
PNEUMATICI | Good Year |
| |
CARROZZERIA | in fibra di vetro rinforzata con resine |
| |
DIMENSIONI CORPO VETTURA | |
Passo | 2.565 mm, poi progressivamente aumentato a 2.743 mm |
Carreggiate | anteriore 1.660 mm, posteriore 1.590 mm |
Peso a vuoto | ca 575 kg nel 1973, ca 595 Kg nel 1976 |