MOTORE |
Tipo: | Cosworth 8 cilindri a V di 90° montato in posizione centrale longitudinale con funzione portante |
Cilindrata totale: | 2.993 cc |
Cilindrata unitaria: | 374,12 cc |
Alesaggio x corsa: | 85,6 x 64,8 |
Rapporto di compressione | 11,5:1 |
Distribuzione: | bialbero per ogni bancata, 4 valvole per cilindro |
Alimentazione: | iniezione Lucas |
Raffreddamento: | a circolazione forzata di acqua |
Potenza massima: | 485 CV a 10.600 giri/min |
Coppia massima: | 353 Nm a 8500 giri/min |
Candele | NGK |
Lubrificante | Valvoline |
| |
TRASMISSIONE | |
Trazione: | posteriore |
Cambio: | Hewland FG 400 a 5 marce+retro,longitudinale |
TELAIO | monoscocca in honeycomb |
SOSPENSIONI ANTERIORI | bilanciere superiore in titanio, triangolo inferiore, molle e ammortizzatori telescopici Koni entrabordo, barra antirollio |
SOSPENSIONI POSTERIORI | triangolo inferiore, bracci paralleli e superiori, molle e ammortizzatori telescopici Koni entrabordo |
FRENI | a disco autoventilanti Lockheed estrabordo all'anteriore, intrabordo al posteriore |
| |
PNEUMATICI | Good Year |
Misura pneumatici anteriori | 9.5/20.0-13 |
Misura pneumatici posteriori | 16.2/26.0-13 |
Cerchi anteriori: | Speedline scomponibili 10-11x13 |
Cerchi posteriori: | Speedline scomponibili 18-19x13 |
| |
CARROZZERIA | pezzo unico in fibra di vetro rinforzata con compositi |
| |
DIMENSIONI CORPO VETTURA |
Passo: | 2728 mm |
Carreggiata anteriore: | 1702 mm |
Carreggiata posteriore: | 1600 mm |
Peso a vuoto: | 588 kg |
Telai costruiti: | 4 |