Progettisti |
Michel Beaujon, Claude Galopin |
Direttore Tecnico |
Guy Ligier, Danny Hindenoch |
Capo Meccanico |
Jean Claude Guenard, Daniel Vizier |
Sponsor |
Gitanes, Embratur, Cafe do Brasil, Elf |
N° telai costruiti |
4 |
|
|
Telaio |
Monoscocca in Honeycomb |
Sospensione Ant. |
Triangoli sovrapposti con Tiranti e Sfere |
Sospensione Post. |
Triangoli sovrapposti con Tiranti e Sfere |
Ammortizzatori |
Idropneumatici Citroen |
Dimensioni pneumat. |
Anteriore 13*11,Posteriore 13*16 |
Pneumatici |
Michelin |
Freni |
Brembo |
Ferodi |
Ferodo |
Guida |
Ligier |
Radiatori |
IPRA |
Serbatoi |
ATL |
Batteria |
Tudor |
Strumentazione |
Contactless |
|
|
Passo |
2630 mm |
Carreggiata |
anteriore 1788 mm, posteriore 1600 mm |
Peso del Cambio |
54 Kg |
Peso scocca |
40 Kg |
Peso a vuoto |
550 Kg |
Capacità serbatoio |
210 litri |
Consumi |
2 Km per litro |
|
|
Cambio |
Hewland (5 marce) |
Semiassi |
Citroen |
Frizione |
Borg & Beck |
|
|
Motore |
Ford Cosworth DFV |
Ford Cosworth DFY corsa corta |
Architettura |
V8 di 90° |
V8 di 90° |
Alesaggio & corsa |
85,6 mm*64,8 mm |
90,0 mm*58,8 mm |
Cilindrata |
2993 cc |
2994 cc |
Rapporto di compres. |
12,2:1 |
12,2:1 |
Potenza max. |
495 CV |
510 CV |
Regime max. |
11000 giri/min |
11000 giri/min |
Dimensione valvole |
34,50 asp. 29,97 scar. |
36,06 asp. 31,75 scar. |
Alzata valvole |
10,41 |
11,00 asp. 10,41 scar. |
Materiale blocco |
Alluminio |
Alluminio |
Pistoni |
Cosworth/Goetze |
Cosworth/Goetze |
Cuscinetti |
Vandervell |
Vandervell |
Iniezione |
Lucas |
Lucas |
Accensione |
Lucas/Contactless |
Lucas/Contactless |
Peso |
150 Kg. |
145 Kg. |