MOTORE | | | |
Tipo: | 12 cilindri a V di 60°, in posizione trasversale, posteriore. Basamento in lega leggera combinato con il gruppo cambio differenziale, blocco con canne riportate | | |
Cilindrata: | 3929 cc | | |
Alesaggio x corsa: | 82mm x 62mm | | |
Rapporto di compressione: | 11,5/1 | | |
Distribuzione: | doppio albero a camme con comando a catena, 2 valvole in testa per cilindro | | |
Alimentazione: | pompa elettrica Bendix, 4 carburatori Weber 46 IDL | | |
Accensione: | 2 bobine e 2 spinterogeni | | |
Raffreddamento: | a circolazione forzata di acqua con radiatori anteriori | | |
Potenza massima: | 440 a 8500 giri/min. | | |
| | | |
TRASMISSIONE | | | |
Trazione: | posteriore | | |
Frizione: | triplo disco Borg&Beck con comando idraulico | | |
Cambio: | Lamborghini, 5 marce+RM; differenziale autobloccante ZF | | |
| | | |
TELAIO | | | |
Monoscocca in acciaio scatolato e alleggerito | | | |
| | | |
SOSPENSIONI | | | |
Anteriori e posteriori a parallelogrammi, molle elicoidali ed ammortizzatori telescopici | | | |
| | | |
FRENI | | | |
A disco ventilati sulle quattro ruote | | | |
| | | |
PNEUMATICI | | | |
Anteriori 9/15; posteriori 12/15 (Dunlop Racing) | | | |
| | | |
DIMENSIONI CORPO VETTURA | | | |
Passo: | 2505 mm | | |
Carreggiata anteriore: | 1410 mm | | |
Carreggiata posteriore: | 1540 mm | | |
Peso a vuoto: | 900 Kg | | |
| | | |
PRESTAZIONI | | | |
Velocità massima: | 300 Km/h | | |
Rapporto peso/potenza: | 2,045 | | |
Consumo medio: | 16 litri per 100 Km | | |