Lamborghini Jota

Scheda tecnica

MOTORE   
Tipo:12 cilindri a V di 60°, in posizione trasversale, posteriore. Basamento in lega leggera combinato con il gruppo cambio differenziale, blocco con canne riportate  
Cilindrata:3929 cc  
Alesaggio x corsa:82mm x 62mm  
Rapporto di compressione:11,5/1  
Distribuzione:doppio albero a camme con comando a catena, 2 valvole in testa per cilindro  
Alimentazione:pompa elettrica Bendix, 4 carburatori Weber 46 IDL  
Accensione:2 bobine e 2 spinterogeni  
Raffreddamento:a circolazione forzata di acqua con radiatori anteriori  
Potenza massima:440 a 8500 giri/min.  
    
TRASMISSIONE   
Trazione:posteriore  
Frizione:triplo disco Borg&Beck con comando idraulico  
Cambio:Lamborghini, 5 marce+RM; differenziale autobloccante ZF  
    
TELAIO   
Monoscocca in acciaio scatolato e alleggerito   
    
SOSPENSIONI   
Anteriori e posteriori a parallelogrammi, molle elicoidali ed ammortizzatori telescopici   
    
FRENI   
A disco ventilati sulle quattro ruote   
    
PNEUMATICI   
Anteriori 9/15; posteriori 12/15 (Dunlop Racing)   
    
DIMENSIONI CORPO VETTURA   
Passo:2505 mm  
Carreggiata anteriore:1410 mm  
Carreggiata posteriore:1540 mm  
Peso a vuoto:900 Kg  
    
PRESTAZIONI   
Velocità massima:300 Km/h  
Rapporto peso/potenza:2,045  
Consumo medio:16 litri per 100 Km  

Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari.
Tutti gli articoli, le fotografie e gli elementi grafici presenti in questo sito sono soggetti alle norme vigenti sul diritto d'autore; é quindi severamente vietato riprodurre o utilizzare anche parzialmente ogni elemento delle pagine in questione senza l'autorizzazione del responsabile del sito.

Graphic & Engineering by Fabio Carrera