MOTORE N°1642 | | | |
Tipo: | 12 cilindri a V di 60° in posizione centrale e trasversale | | |
Cilindrata: | 3929 cc | | |
Cilindrata unitaria: | 327,4 cc | | |
Alesaggio x corsa: | 82mm x 62mm | | |
Rapporto di compressione: | 9,5/1 | | |
Distribuzione: | due alberi a camme in testa per bancata | | |
Angolo valvole: | 70° | | |
Alimentazione: | quattro carburatori verticali triplo corpo Weber 40 IDA 3C | | |
Raffreddamento: | a circolazione forzata di acqua, radiatore anteriore con due ventilatori elettrici | | |
Potenza massima: | 350 cv a 7000 giri/min. (che diventano 370 nella versione “S” e 385 nella versione “SV”) | | |
Coppia massima: | 38,5 Kgm a 5000 giri/min. | | |
| | | |
TRASMISSIONE | | | |
Trazione: | posteriore | | |
Cambio: | in blocco con il motore, cinque marce + RM | | |
Differenziale: | autobloccante | | |
Frizione: | monodisco a secco a comando idraulico | | |
| | | |
TELAIO N°3498 | | | |
Monoscocca portante con pianale in acciaio | | | |
| | | |
SOSPENSIONI | | | |
Anteriori e posteriori a ruote indipendenti, bracci trapezoidali, molle elicoidali, ammortizzatori idraulici telescopici e barra stabilizzatrice | | | |
| | | |
FRENI | | | |
A disco Girling sulle quattro ruote. Diametro dischi anteriori 300mm, diametro dischi posteriori 305mm | | | |
| | | |
PNEUMATICI | | | |
Quattro 205-VR15 | | | |
| | | |
DIMENSIONI CORPO VETTURA | | | |
Lunghezza: | 4360 mm | | |
Altezza: | 1005 mm | | |
Larghezza: | 1760 mm | | |
Passo: | 2504 mm | | |
Carreggiate: | anteriore e posteriore 1412 mm | | |
Altezza minima dal suolo: | 140 mm | | |