MOTORE Ford Cosworth | |
Tipo: | Cosworth 8 cilindri a V di 90° montato in posizione centrale con funzione portante |
Cilindrata totale: | 2.993 cc |
Cilindrata unitaria: | 374,12 cc |
Alesaggio x corsa: | 85,6 x 64,8 |
Rapporto di compressione: | 11:1 |
Distribuzione: | bialbero per ogni bancata, 4 valvole per cilindro |
Alimentazione: | iniezione Lucas |
Raffreddamento: | a circolazione forzata di acqua |
Potenza massima: | 480 CV a 10.600 giri/min |
| |
MOTORE Alfa Romeo | |
Tipo: | 8 cilindri a V di 90° |
Cilindrata totale: | |
Cilindrata unitaria: | |
Alesaggio x corsa: | |
Distribuzione: | bialbero per ogni bancata, 4 valvole per cilindro |
Alimentazione: | |
Raffreddamento: | a circolazione forzata di acqua |
Potenza massima: | 430 CV a 9.600 giri/min |
| |
TRASMISSIONE | |
Trazione: | posteriore |
Cambio: | Hewland FG 400 a 5 marce+retro |
| |
TELAIO | monoscocca chiusa in alluminio |
| |
SOSPENSIONI ANTERIORI | Doppi triangoli sovrapposti con bracci tubolari, barra antirollio, ammortizzatori Koni montati in board |
| |
SOSPENSIONI POSTERIORI | Doppi triangoli sovrapposti con bracci tubolari, barra antirllio e ammortizzatori Koni |
| |
FRENI | A disco ventilati, anteriori prima in board poi on board, posteriori in board. Impianto Girling, pastiglie Ferodo |
| |
PNEUMATICI | Firestone 8.0/22.0-13 anteriori e 12.5/26.0-15 posteriori. (Good Year per il telaio gestito dal Williams Racing Team) |
| |
CERCHI | fusione in lega di magnesio |
| |
CARROZZERIA | in fibra di vetro rinforzata con resine |
| |
DIMENSIONI CORPO VETTURA | |
Passo: | 2.510mm |
Carreggiate: | anteriore e posteriore 1.520mm |
Lunghezza: | 3.200mm |
Altezza: | 740mm |
Peso a vuoto: | ca570 Kg |
Esemplari costruiti | 7 |