Antico duello tra Alfa Romeo e ERA nella classe A, dedicata alle Voiturettes d’avant-guerre. La categoria è tra le più spettacolari perché gli spaziosi abitacoli aperti consentono di apprezzare le capacità di guida dei piloti e gli sforzi sul volante per tenere queste vetture in pista.
Meritata la vittoria di Matthew Grist che, con la sua Alfa Romeo P3 del 1934, ha tenuto testa durante l’intero weekend ad un plotone inferocito di quattro ERA. Grist si è messo in evidenza fin dall’inizio, continuando a mantenere le premesse nella sessione finale di sabato, anche se in griglia di partenza ha dovuto accontentarsi della seconda posizione, dietro alla ERA di Paddins Dowling. Durante la corsa Grist è però riuscito a prendere il sopravvento su monoposto di Dowling, anche se la sua non è stata una passeggiata, con un ultimo giro veramente emozionante: con le gomme praticamente alla frutta, la rossa Alfa Romeo ha dovuto difendersi con i denti dagli attacchi di Dowling, tagliando il traguardo con poco più di due decimi di vantaggio.
Sempre affascinanti per eleganza le Bugatti 35 degli anni '20, ma decisamente fuori corsa rispetto alle più "giovani" Alfa ed Era.
Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari.
Tutti gli articoli, le fotografie e gli elementi grafici presenti in questo sito sono soggetti alle norme vigenti sul diritto d'autore;
é quindi severamente vietato riprodurre o utilizzare anche parzialmente ogni elemento delle pagine in questione
senza l'autorizzazione del responsabile del sito.