Lamborghini Miura

Scheda tecnica

P400 MIURA   
MOTORE   
Tipo:12 cilindri a V di 60° in posizione centrale e trasversale  
Cilindrata totale:3929 cc  
Cilindrata unitaria:327,4 cc  
Alesaggio x corsa:82mm x 62mm  
Rapporto di compressione:9,5:1  
Distribuzione:due alberi a camme in testa per bancata  
Angolo valvole:70°  
Alimentazione:quattro carburatori verticali triplo corpo Weber 40 IDA 3C  
Raffreddamento:a circolazione forzata di acqua, radiatore anteriore con due ventilatori elettrici  
Potenza massima:350 cv a 7000 giri/min. (che diventano 370 nella versione “S” e 385 nella versione “SV”)  
Coppia massima:38,5 Kgm a 5000 giri/min.  
    
TRASMISSIONE   
Trazione:posteriore  
Cambio:in blocco con il motore, cinque marce + RM  
Rapporto al ponte:a scelta tra 11/47 e 11/45  
  11/4711/45
Rapporti al cambio:I: 2,52 vel. max. ammissibile8994
 II: 1,735 vel. max. ammissibile130136
 III: 1,225 vel. max. ammissibile183193
 IV: 1,000 vel. max. ammissibile225236
 V: 0,815 vel. max. ammissibile276290
 RM: 2,765  
    
Frizione:tipo con molla a diaframma Borg & Beck  
    
TELAIO   
Monoscocca in acciaio scatolato e alleggerito   
    
SOSPENSIONI   
Anteriori e posteriori a ruote indipendenti, bracci trapezoidali, molle elicoidali, ammortizzatori idraulici telescopici e barra stabilizzatrice   
    
FRENI   
A disco sulle quattro ruote   
    
PNEUMATICI   
Quattro 205-1S (dotazione originale Pirelli Cinturato G70)   
    
CARROZZERIA   
Coupé 2 posti   
    
DIMENSIONI CORPO VETTURA   
Passo:2504 mm  
Carreggiate:anteriore e posteriore 1418 mm  
Altezza minima dal suolo:140 mm  
Ingombro:lunghezza 4360 mm; larghezza 1760 mm; altezza 1075 mm  
Peso a vuoto:1150 Kg  
    
PRESTAZIONI   
Velocità massima:290 Km/h (con rapporto al ponte 11/47)  
Accelerazione:un km con partenza da fermo in 24,1 secondi, 0-100 in 5,2 secondi  
Consumo medio:16 litri per 100 Km  

Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari.
Tutti gli articoli, le fotografie e gli elementi grafici presenti in questo sito sono soggetti alle norme vigenti sul diritto d'autore; é quindi severamente vietato riprodurre o utilizzare anche parzialmente ogni elemento delle pagine in questione senza l'autorizzazione del responsabile del sito.

Graphic & Engineering by Fabio Carrera