MOTORE | |
Tipo: | 8 cilindri in linea |
Monoblocco: | fuso in un pezzo unico |
Pistoni: | in fusione di lega d'alluminio |
Carter: | fuso in lega d'alluminio in tre pezzi e fissato allo chassis per mezzo di quattro supporti |
Abero a gomito: | forgiato in acciaio cromo-nichel |
Cilindrata totale: | 7.370 cm3 |
Cilindrata unitaria: | 921,25 cm3 |
Alesaggio x corsa: | 95mm x 130mm |
Distribuzione: | aste e bilancieri, albero a camme comandato da catena, 2 valvole per cilindro in testa |
Alimentazione: | 2 carburatori Zenith |
Raffreddamento: | ad acqua con pompa centrifuga |
Lubrificazione: | forzata con pompa ad ingranaggi |
Accensione: | dinamo magnete Bosch |
Impianto elettrico: | 12 Volt |
Potenza massima: | 115 CV a 2.200 giri/min |
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TRASMISSIONE | |
Trazione: | posteriore |
Cambio: | anteriore in blocco con il motore, 3 marce + RM con terza in presa diretta |
Differenziale: | in acciaio stampato |
Frizione: | pluridisco a secco, con dischi alternati in acciaio e ferodo |
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TELAIO | 2 longheroni in acciaio stampato con traverse |
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SOSPENSIONI | |
Anteriori: | assale rigido, balestre semiellittiche longitudinali, ammortizzatori Watson |
Posteriori: | assale rigido, balestre semiellittiche longitudinali, ammortizzatori Watson |
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FRENI | a tamburo sulle quattro ruote, con servofreno a depressione Dewandre |
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STERZO | a vite senza fine con ammortizzatore di vibrazione |
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PNEUMATICI | |
Anteriori e posteriori | 895 x 150, successivamente 32,6 x 6,20 e 33 x 6,75 |
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DIMENSIONI CORPO VETTURA | |
Passo: | 3.700mm |
Carreggiate: | 1.410mm |
Lunghezza: | 5.000mm |
Larghezza: | 1.710mm |
Spazio disponibile per carrozzeria: | 3.000mm |
Peso a vuoto: | 1.480 Kg solo il telaio con motore ed impianto elettrico |
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PRESTAZIONI | |
Velocità massima: | 140 Km/h |
Consumo: | 22-25 litri x 100Km |
Capacità serbatoio: | 110 litri, montato silla parte posteriore dello chassis |
N° esemplari prodotti: | circa 950 dal 1924 al 1932 |