MOTORE | | | |
Tipo: | 4 cilindri in linea, monoblocco in acciaio fuso |
Cilindrata totale: | 2.896 cc |
Cilindrata unitaria | 724 cc |
Rapporto di compressione: | 4,5:1; dal 1912 4,1:1; dal 1916 3,98:1 |
Distribuzione: | 2 valvole laterali per cilindro, testata smontabile |
Alimentazione: | un carburatore Ford |
Raffreddamento: | pompa centrifuga |
Lubrificazione: | sistema combinato a sbattimento e gravità |
Potenza massima: | 20 CV |
Accensione: | a manovella, dal 1919 disponibile starter elettrico |
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TRASMISSIONE | | | |
Trazione: | posteriore |
Cambio: | epicicloidale in blocco con il motore, 2 marce+Rm azionate mediante pedali |
Frizione: | multidisco in olio |
Differenziale: | brevetto Ford, scatola in acciaio stampato, giunti cardanici |
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TELAIO | a longheroni in acciaio vanadio stampato |
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SOSPENSIONI | | | |
Anteriore: | assale rigido e balestre trasversali semiellittiche |
Posteriore: | ponte rigido con balestre trasversali semiellittiche |
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FRENI | a tamburo sulle ruote posteriori |
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PNEUMATICI | | | |
anteriori | 30x3; |
posteriori | 30x31/2; |
| dal 1909 al 1924 gomme piene e dal 1925 con camere d'aria |
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STERZO | Ford con sistema di riduzione, irreversibile |
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CARROZZERIA | fino al 1911 in pannelli di legno, poi sostituiti da pannelli in acciaio |
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DIMENSIONI CORPO VETTURA | | | |
Passo: | 2.250 mm |
Carreggiata anteriore: | 1.450 mm |
Carreggiata posteriore: | 1.460 mm maggiorata successivamente a 1.520 mm |
Peso: | 1.200 libbre |
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VELOCITA' MASSIMA | compresa tra i 56 ed i 67 Km/h a seconda della versione |
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CONSUMO | 30-40 Km/gal. |