SARA Racing week-end

Verdetto finale

Un terso e fresco week-end ottobrino ha accompagnato l’ultimo appuntamento agonistico dell’anno per vetture da pista ospitato dall’Autodromo di Monza: in programma ben sei categorie, tra le quali il Campionato Italiano Gran Turismo, regina incontrastata dell’evento con tutte le classifiche ancora aperte.

In gara uno grande gara di Cirò-Cerrai su Ferrari 430, che hanno tenuto la testa della gara dopo essere scattati bene dalla seconda posizione in griglia, seguiti da Garofano-Rui su vettura gemella. Per la lotta al titolo di Gt2 gran rimonta di Francisco Cruz Martins su Porche 997 che, dopo un iniziale errore ha recuperato fino a passare, all’ultimo giro l’avversario al titolo Perazzini su Ferrari 430: di fatto, anche se non matematicamente, il portoghese si è garantito con questo risultato il titolo, tant’è che in gara 2 si è limitato a raggiungere il traguardo in 12° posizione. Ottimo il quarto posto della Audi R8LMS di Capello-Albuquerque, primi tra le Gt3, con Livio e Bontempelli a fare gara di conserva grazie alla quale conquistavano il titolo di classe. Tra le Gt Cup ottima prova di Lancellotti su Porche 997, che con il secondo posto di classe superava in classifica la coppia Ferraris-“Baronio”, rimandando tutto all’ultima manche. In gara 2 si è invece scatenata la copia Livio-Bontempelli, capace di conquistare con autorità la vittoria assoluta. Tra le GT Cup ancora lotta fino a pochi giri dal termine, quando Lancellotti commette un errore lasciando il titolo a Ferraris-“Baronio”.

Nella domenica Monzese da segnalare anche la vittoria di Morbidelli nel campionato Superstars internazionale e la vittoria di Zampieri nel campionato italiano Formula 3.

Giacomo Zanello

Galleria immagini

Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari.
Tutti gli articoli, le fotografie e gli elementi grafici presenti in questo sito sono soggetti alle norme vigenti sul diritto d'autore; é quindi severamente vietato riprodurre o utilizzare anche parzialmente ogni elemento delle pagine in questione senza l'autorizzazione del responsabile del sito.

Graphic & Engineering by Fabio Carrera